Shoei Multitec

In questa pagina analizzeremo il casco Shoei Multitec, questo prodotto verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi punti di forza e i lati peggiori. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando il Shoei Multitec con una prova pratica, oltre alla nostra poi integriamo i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto del casco Shoei Multitec nel paragrafo “Conclusioni”.

108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

shoei multitec

Testato sino a 300 km/h

Il casco integrale Shoei Multitec è un prodotto di fascia alta, per questo motivo merita particolari attenzioni. Purtroppo, per questioni di spazio e tempo, ci sarà impossibile analizzare tutte le caratteristiche, quindi vi consigliamo anche di dare uno sguardo all’ottimo sito della casa madre: Shoei. La prima informazione interessante è che il nostro esaminato è stato testato sino a 300 km/h, bisogna fidarsi perché noi non andremo tanti veloci e speriamo neanche voi (a meno che non siate in pista e piloti provetti 😉 ). Molto gradita è stata l’estetica, un “Wow” di sottofondo si è alzato nella sala in cui abbiamo aperto il pacco, un design accurato e un forma compatta sintetizzano al massimo le prime impressioni.

Dolcezza e igiene

Vediamo quindi di esaminare le caratteristiche tecniche più interessanti. Prima di tutto la resistenza, ovvero i materiali utilizzati per la calotta esterna sono una combinazione di vari elementi, che a quanto afferma la casa di produzione assicurano una perfetta resistenza agli urti. La calotta interna è invece in EPS (materiale capace di disperdere le forze causate da un impatto), ma quello che più ci ha colpito è la dolcezza dei guanciali. Questi infatti sono prodotti in un tessuto particolare, detto “Max Dry”, con capacità antibatteriche e anallergiche; ovviamente possono essere estratti e lavati. Molto pubblicizzato è anche il sistema di ventilazione multiplo, ci sono infatti prese d’aria sia sul mento che sulla fronte. Visiera antigraffio ect ect … ma ora è tempo di vedere come si comporta il casco Shoei Multitec in strada! 🙂

A prova di vento

Comodo anche con occhiali, l’interno del casco Shoei Multitec è molto spazioso. Anche alle velocità più alte resiste bene al vento, il fastidioso rumore che abbiamo sentito spesso con altri caschi è ben ostacolato. Ovviamente in caso di forte luce serviranno occhiali da sole, la visiera non non è oscurata infatti, ma come abbiamo detto poc’anzi l’interno è molto spazioso. Proprio la mancata resistenza al sole però è oggetto di critica, i commenti online non sono molti questo è vero, però in alcuni Forum tedeschi abbiamo letto proprio commenti negativi sulla visiera e l’incapacità di riflettere i raggi del sole. Per quanto riguarda la resistenza però leggiamo commenti felici, c’è infatti chi lo possiede da molto tempo e vanta proprio l’ottima integrità dei vari elementi. 🙂

Conclusioni

Il casco Shoei Multitec è un prodotto di alta qualità, ci sembra quasi inutile descrivere le tante caratteristiche, spesso sono solo sigle che descrivono elementi chimici di cui è formato e poco comprensibili ai più. Certamente è solido e confortevole, gli interni antibatterici e anallergici possono essere estratti e lavati. Unico neo, perlomeno secondo alcuni, è quello di una visiera non oscurata, ma se il sole è alto e fastidioso all’interno c’è lo spazio per indossare occhiali da sole. Noi lo approviamo in pieno, anche perché ci sono post che confermano la solidità di questo casco.

108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Comodo
  • Interni lavabili
  • Silenzioso

Svantaggi

  • Visiera non oscurata

Scheda tecnica del Shoei Multitec

  • due differenti calotte che assicurano una perfetta calzata (Calotta 1: XXS-L, Calotta 2: XL-XXL)
  • Combinazione di vari strati di fibre organiche, vetro e multi composite urto-assorbenti
  • Calotta interna in EPS (materiale espanso leggero e ad alto assorbimento d’urto) a doppia densità
  • guanciali in tessuto 3D “Max Dry” anallergici ed antibatterici (estraibili, lavabili)
  • sistema di ventilazione multiplo
  • visiera “CX-1V” antigraffio e con sistema antiappannante “Pinlock”
  • Dispositivo di chiusura a Doppio Anello

Foto in alta risoluzione del Shoei Multitec

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Shoei Multitec.