FM F78

In questa sede mettiamo a dura prova il casco FM F78, valutiamo prima di tutto il materiale con il quale è stato prodotto, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Insieme alla nostra esperienza poi, vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate al paragrafo “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del FM F78.

103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

FM F78

Un casco da cross

Il design è indiscutibile, il casco FM F78 riprende perfettamente quelli che sono i principi di costruzione per fare un buon casco da motocross. Prodotto con materiale in Policarbonato , il nostro esaminato è di dimensioni ridotte (la taglia che abbiamo collaudato è la XS, sotto trovi la circonferenza) ma comodo, anche se in relazione alle dimensioni il peso non è proprio quello che si può definire “particolarmente leggero”. 🙂

Ottimo spazio

Il casco FM F78 offre un’ottima respirazione, lo spazio anteriore infatti fa sì che possa entrare molta aria e quindi favorire proprio il lavoro che si fa sulle piste di motocross e non solo. Ideale anche e soprattutto nei periodi più caldi e soleggiati, lo spazio è molto e anche indossando gli occhiali più voluminosi non si perde quella comodità che si richiede a un buon casco. La fodera interna è removibile per una più facile pulizia, ricordiamo che questa caratteristica è particolarmente utile soprattutto per chi è allergico o per chi ha una pelle molto delicata … insomma per l’igiene in generale.

Comodità e buona aerazione

Purtroppo il casco FM F78 è un prodotto giovane e non abbiamo trovato molti commenti online, quindi non ci è possibile fare un paragone della nostra prova con quelle di fonti esterne. Possiamo solamente confermare che quanto premesso, comodità e buona aerazione, è stato confermato nei nostri test. Si tratta quindi del classico casco da motocross ad un prezzo nella media, ci sono ovviamente altre misure e grafiche oltre a quella che vi stiamo proponendo.

Conclusioni

Per questo motivo vi consigliamo di dare uno sguardo online, dove si può scegliere fra molti modelli di FM F78 per taglia e colore. Riassumendo quanto detto finora, ricordiamo che il nostro esaminato è un prodotto solido e particolarmente comodo, non leggerissimo ma con un’ottima aerazione interna. Ideale per chi ama fare motocross e non solo, ideale soprattutto per evitare il caldo estivo nelle famose scampagnate domenicali fra motociclisti appassionati. Sempre online vi consigliamo l’acquisto, ci sono offerte davvero imprendibili con spedizione gratuita, guarda ad esempio quella proposta qui sotto!

103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona aerazione
  • Interni estraibili
  • Comodo
  • Spazioso

Svantaggi

  • Non leggerissimo

Scheda tecnica del FM F78

  • Tipo di casco MX
  • taglia XS
  • Circonferenza della testa 53 bis 54 centimetri
  • Omologazione E-Kennzeichnung
  • materiale Policarbonato
  • Peso 1350 g
  • Produttore FM-HELMETS

Foto in alta risoluzione del FM F78

Qui troverete la foto in alta risoluzione del FM F78.