FM F49

In questa pagina analizzeremo il casco FM F49, i test che deve superare riguardano soprattutto il design e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il viaggio. Per verificare tutto questo quindi serve uno studio teorico e pratico del casco FM F49. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione del casco FM F49 riassunta e con una serie di consigli finali.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

FM F49

Buona respirazione

Il design del casco FM F49 è alquanto particolare, la forma allungata del mento aumenta le dimensioni e quindi il volume del prodotto.Sicuramente i vantaggi sono quelli di avere una buona aerazione e maggiore spazio nella zona respiratoria (molto accattivante anche esteticamente), purtroppo però qualcuno scrive che la grandezza crea problemi di spazio. In particolare un ragazzo tedesco scrive in un forum che, il suo casco FM F49 (non specifica la taglia, noi abbiamo esaminato la “S”) ha difficoltà ad entrare nel vano sotto la sella.

Una visiera che piace

Il casco FM F49 è un prodotto di fascia media, il rivestimento è solido e prodotto in materiale termoplastico (scelto perché oltre ad essere resistente è anche leggero). La visiera è la vera chicca, ci è piaciuta molto, prima di tutto perché la regolazione in altezza è rapida ed efficace, naturalmente “antigraffio” e sotto di essa c’è un’altra protezione per la vista. Ad essere entusiasti di questa caratteristica non siamo i soli, ancora in Germania troviamo commenti positivi proprio sulla capacità del FM F49 di resistere ai fastidiosi raggi del sole.

Troppa aria?

Una volta indossato il FM F49 è un casco molto comodo da indossare, avevamo detto che la parte anteriore è molto voluminosa e favorisce la respirazione … vero, ma proprio questo aspetto è “croce e delizia” di questo prodotto, perché oltre ad avere le vantaggiose caratteristiche già elencate, durante il viaggio di priva ci è sembrato che entrasse fin troppa aria.La leggerezza però lo rende particolarmente utile per chi, anche in città, è costretto a viaggiare parecchie ore durante il giorno.

Conclusioni

Il casco FM F49 è un prodotto esteticamente molto accattivante, in questa pagine trovate il modello nero ma ce ne sono anche di altri colori e disegni con fantasia. Non solo colori però, anche la forma è particolare: molto arieggiata nella zona respiratoria, che però lascia entrare fin troppa aria durante il viaggio. Il prodotto è solido e leggero, proprio quest’ultima caratteristica va a suo vantaggio, ideale per chi vuole una protezione integrale e che deve utilizzare casco e moto (o motorino) per molto tempo durante la giornata.Attenzione allo spazio che avete sotto la sella, qualcuno scrive che la forma del FM F49 è un ostacolo per i vani meno spaziosi. Il prezzo è nella media, vi consigliamo quid i di dare uno sguardo alla vantaggiosa offerta che trovate qui sotto. 🙂

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Comodo
  • Leggero
  • Visiera

Svantaggi

  • Entra troppa aria

Scheda tecnica del FM F49

  • Casco integrale con calotta in materiale termoplastico
  • Antigraffio a cambio rapido visiera con regolazione altezza
  • Ventilazione efficace nel mento e fronte

Foto in alta risoluzione del FM F49

Qui troverete la foto in alta risoluzione del FM F49.