FM F48

Non c’è ombra di dubbio che la prima richiesta da fare ad un casco sia la resistenza, ci sono però anche tante altre caratteristiche che non possono essere sottovalutate. Per questo nella recensione del FM F48 troverete una serie di commenti sul design e le funzioni. La nostra opinione si basa su delle prove che facciamo in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre opinioni sul web per fornirvi ancora maggiore utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione del casco FM F48.

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

FM F48

Un casco per i musi lunghi

Senza dubbio la prima cosa che colpisce del casco integrale FM F48 è una particolare forma del design, nel nostro staff ha infatti diviso in due le opinioni … parliamo ovviamente di pura estetica. Il nostro esaminato è un prodotto di fascia medio-bassa, ci domandiamo quindi come risponderà alle prove pratiche a cui stiamo per sottoporlo. Prima di scorrazzare in città con il FM F48 diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche. Per esempio, salta sicuramente all’occhio un peso appena superiore alla media, mentre le dimensioni sono più o meno quelle standard, anche se la forma allungata potrebbe causare qualche disagio a chi non ha molto spazio nella sella.

A prova di gatto

Il casco integrale FM F48 è prodotto in Policarbonato, con visiera antigraffio (stiano tranquilli quelli che hanno un gatto in casa quindi … 😀 ) e la fodera interna è rimovibile. I vantaggi sono chiari, la possibilità di pulire con maggiore cura fanno sì che nei periodi più caldi, quando si suda di più quindi, anche le pelli più sensibili possano respirare meglio. L’aria sembra essere proprio l’elemento preferito di questo prodotto, infatti ci sono ben tre zone di ventilazione … sono troppe? Beh, lo vedremo presto dopo un giro in moto! 🙂

Una taglia per tutti

Girando qua e là per la città abbiamo trovato comodo il FM F48, noi abbiamo provato la taglia L ma ce ne sono tantissime in commercio. Si parte infatti dalla XXS sino alla XXXL, con ben 14 cm di differenza; insomma ce ne è uno per tutti. Molto buona la visibilità e l’areazione ha risposto abbastanza bene alle aspettative, ma sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più. Secondo qualcuno la presa frontale è troppo piccola, qualcun altro denuncia anche una certa difficoltà nell’aprire la visiera, diciamo che non è proprio la più veloce provata. I dubbi nascono sui materiali, visto che leggiamo in un forum tedesco che in breve tempo un ragazzo ha perso l’aerazione laterale.

Conclusioni

Che dire, sempre difficile dare un giudizio quando si leggono commenti poco positivi. In realtà ci sono pochi post che parlano del FM F48, la nostra esperienza è stata breve e in relazione al prezzo ci sembra un buon prodotto. Certo è vero che la visiera non è la più agile in commercio ma troviamo molte caratteristiche positive, a partire dall’ampia scelta nelle misurazioni alla possibilità di rimuovere la fodera interna. I dubbi nascono sull’integrità, soprattutto delle aerazione laterali, visto quanto scrive un ragazzo tedesco che ha provato il FM F48 per più tempo di noi. Ci sono comunque buone offerte online del casco FM F48, ideale per i brevi tragitti in città e vale la pena dare un’occhiata.

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Fodera interna rimovibile
  • Buona visuale
  • Tante misure da scegliere

Svantaggi

  • Dubbi sull’integrità di alcuni elementi
  • Visiera rigida

Scheda tecnica del FM F48

  • Visiera antigraffio
  • Multi-regolazione visiera
  • Fodera interna rimovibile
  • Tre zone di ventilazione
  • Ampia zona visiva
  • Tipo di casco integrale
  • Taglia L
  • Circonferenza testa 57 bis 58 centimetri
  • materiale Policarbonato
  • Peso 1385 g
  • Produttore FM-HELMETS

Foto in alta risoluzione del FM F48

Qui troverete la foto in alta risoluzione del FM F48.