FM F28

In questa recensione sul casco integrale con visiera FM F28, partendo dalle qualità estetiche e funzionali del prodotto, attraverso un rapido sguardo sulle sue caratteristiche tecniche e pratiche, cercheremo di sottolinearne le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniremo anche le opinioni esterne dei forum, e nel caso non abbiate tanto tempo per leggere vi è la sezione apposita, in basso, “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del casco integrale con visiera FM F28.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

FM F28

Questione di forme

Figura classica per il nostro esaminato, della linea casco integrale con visiera FM F28 esistono naturalmente varie taglie, noi abbiamo provato la misura “L” che è fra quelle più comuni. Questo modello è molto confortevole, il peso è nella media e le protezioni sono morbide (guarda nella scheda tecnica dimensioni e peso, per le altre taglie varia la dimensione ovviamente), anche se leggiamo in un post un commento che parla proprio dell’aderenza sul volto. Questo ragazzo tedesco infatti, scrive che il casco FM F28 di taglia L (proprio come il nostro) gli calza molto bene ma stringe sulle guance; ovviamente dipende anche dalla forma del viso di ognuno di noi. 🙂

Visiera antigraffio

Quello che colpisce del casco FM F28 è un buon prezzo per un prodotto solido e con buone caratteristiche. In Italia ancora non è stato particolarmente commentato, ma in Germania sono già in molti che ne consigliano l’acquisto proprio in relazione al prezzo. Il FM F28 viene prodotto con materiale in Policarbonato, la visiera è dotata di rivestimento anti-UV, ovvero capace di riflettere i fastidiosi raggi del sole mentre siamo alla guida.Altra caratteristica molto importante della visiera è l’antigraffio, mentre alcune protezioni interne possono essere rimosse.

Ideale anche con gli occhiali

Se la teoria, come abbiamo visto, ci descrive un prodotto a buon prezzo ma solido e confortevole, anche la pratica ha confermato quanto detto in precedenza. Indossare il FM F28 durante i viaggi urbani è alquanto soddisfacente, prima di tutto per la leggerezza e comodità del prodotto, la rumorosità è ridotta al minimo (la prova è stata effettuata su di uno scooter) e l’aerazione è davvero ottima. Si può alzare la visiera è tenere comunque la vista protetta, se date uno sguardo alla foto vedete infatti che sotto vi è una visiera che ci protegge dal sole, polvere e quant’altro si possa trovare sul cammino. Sempre dalla Germania qualcuno scrive che il FM F28 è ideale per guidare anche con gli occhiali, lo considera molto spazioso.

Conclusioni

Come abbiamo visto il casco FM F28 è un prodotto che sta avendo molto successo in Germania, leggendo i vari commenti troviamo anche alcune contraddizioni. Ad esempio c’è chi lo trova un po’ stretto sulle guance e chi molto spazioso, ovviamente questo dipende anche dalla forma del viso e le particolarità che ognuno di noi può avere. In generale però, tutti sono molto soddisfatti del FM F28, considerato un ottimo modello proprio in relazione al prezzo. Anche noi siamo pronti a dare l’ok per questo prodotto, che ha dimostrato di essere comodo da indossare e di riflettere bene i fastidiosi raggi del sole. Insomma, lo consigliamo vivamente per chi non vuole spendere molto ma che cerca comunque un buon prodotto!

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona aerazione
  • Comodo
  • Riflette bene i raggi del sole

Svantaggi

  • Secondo qualcuno stringe sulle guance

Scheda tecnica del FM F28

  • Tipo di casco aperto
  • Taglia L
  • Circonferenza testa 59 bis 60 centimetri
  • materiale Policarbonato
  • Peso 1250 g
  • Produttore FM-HELMETS
  • Visiera antigraffio

Foto in alta risoluzione del FM F28

Qui troverete la foto in alta risoluzione del FM F28.