FM F18

In questa pagina analizzeremo il casco FM F18, la recensione che segue tenta quindi a cercare di capire l’integrità fisica del prodotto e tutte le sue peculiarità. Per fare questo facciamo prima uno studio analitico e poi una serie di prove pratiche da integrare con i commenti trovati nei vari forum, in modo tale di fornirvi la massima obiettività. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del casco FM F18 vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete un’ampia sintesi.

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

FM F18

Poco spazio alla fantasia

Esteticamente è impeccabile, il casco FM F18 è un modello dai dettagli elaborati anche se i colori a disposizione sono sicuramente quelli più classici. Se di misure ce ne sono tantissime a disposizione non si può dire lo stesso con colori e grafica, si può trovare infatti il casco FM F18 di color nero, nero opaco e argento … insomma poco spazio alla fantasia dei più giovani. Appena preso in mano ci ha trasmesso una certa sicurezza, anche se stiamo parlando di un prodotto di fascia economica il rivestimento è solido, fatto in Policarbonato (materiale solido e particolarmente resistente a vari liquidi corrosivi.

Cacciatore di taglie

Per la nostra prova abbiamo scelto una classica taglia L, non abbiamo verificato nei vari negozi quanto sia vasta la disponibilità delle taglie, ma online non ci sono assolutamente problemi per trovare quella che fa per voi. Tenete presente però che l’area viso è molto spaziosa, la visuale è quindi ampia e abbiamo trovato il FM F18 particolarmente comodo da indossare. Questo anche per via del peso, il nostro esaminato infatti non va molto oltre il chilogrammo e anche dopo una giornata passata sullo scooter i soliti fastidi sono tenui rispetto ai modelli più pesanti.

Comodo e resistente

L’interno del casco è ben foderato, anche dopo molto tempo che lo si indossa la pelle difficilmente rimane irritata (dipende ovviamente dalla vostra sensibilità e dal calore esterno). Continuando a girare per le strade della città con il FM F18 siamo anche soddisfatti del rivestimento anti-UV per proteggerci da raggi solari, certo stiamo sempre facendo le valutazioni in relazione al costo basso del nostro esaminato. Detto questo possiamo dare il consenso anche a l’altro aspetto sempre molto richiesto, ovvero la ventilazione posteriore che nelle giornate estive ci salva dal calore esterno (perlomeno in parte). Le imbottiture si possono togliere ma l’operazione è un po’ scomoda.

Conclusioni

In italia ancora non è molto diffuso, mentre in Germania ci sono già tanti commenti nei vari forum che descrivono con post positivi il nostro esaminato. Il casco FM F18 è infatti un ottimo acquisto, non tanto per le virtù che sono nella media, ma perché ha saputo rispondere con buoni risultati a tutte le prove nonostante il prezzo sia alla portata di tutti. Sicuramente non lascia molto spazio alla fantasia per quanto riguarda l’estetica, ma ci è sembrato alquanto solido e confortevole allo stesso tempo. Online trovate tutte le misure disponibili e ottimi prezzi, date uno sguardo all’offerta che vi abbiamo segnalato qui sotto. 🙂

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Comodo
  • Solido
  • Buona aerazione

Svantaggi

  • Imbottiture difficili da togliere

Scheda tecnica del FM F18

  • Tipo di casco aperto
  • Taglia L
  • Circonferenza testa 59 bis 60 centimetri
  • Colore casco nero (anche nero opaco e argento)
  • materiale Policarbonato
  • Peso 1170 g

Foto in alta risoluzione del FM F18

Qui troverete la foto in alta risoluzione del FM F18.