AGV City Blade

Per quanto riguarda il pensiero comune, parlando della qualità dei caschi, sappiamo che il nome della AGV non è sicuramente il migliore sul mercato, ad ogni modo per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo l’azienda italiana ha prodotto ottimi risultati. Detto questo vi presentiamo il modello AGV City Blade, cercando di capire se anche questo è all’altezza del nome.

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un design molto bello e innovativo

Per quanto la cosa possa spesso dipendere dai gusti personali è giusto sottolineare un design molto ricercato. Può piacere o meno, su questo siamo tutti d’accordo ma è indiscutibile che per il AGV City Blade è stato ricercato un design del tutto nuovo, capace di rompere con gli schemi più tradizionali, ma questo lo si capisce semplicemente guardando la foto. Tra l’altro abbiamo letto su tutti i vari commenti online un giudizio unanime al riguardo, un giudizio che esaltava proprio la bellezza del AGV City Blade che viene definito un demi-jet.

Una visiera scomoda

Tessere le lodi di un modello così bello a prima vista ci rende la vita difficile quando bisogna parlare dei fattori più importanti, ovvero quelli legati alla comodità e alla sicurezza. Diciamo questo perchè si possono fare molte considerazioni al riguardo. Il primo problema riscontrato è quello della visiera anti-sole. Questa infatti rimane troppo alta e ci costringe ad una guida inusuale, a causa di ciò la sicurezza viene minata dal fastidio della visuale. Sempre sullo stesso argomento notiamo che lo spazio tra il volto e la visiera è troppo esiguo, infine qualcosa non va anche con la chiusura completa, un po’ ostile.

Caldo o visiera?

Riprendendo quello che abbiamo appena detto sulla chiusura della visiera, possiamo certamente anche aprire un altro dibattito legato a quello delle prese d’aria. Infatti per aprire le prese d’aria del AGV City Blade bisogna abbassare fino all’ultimo scatto proprio la visiera, che come visto è troppo attaccata al volto ed è difficile da chiudere completamente. Detto questo è ovvio che se nei mesi estivi non si vuol morire di caldo si è costretti a sopportare che la visiera ci accarezzi il naso.

Un rapporto che non va

Un altro problema del AGV City Blade è legato al rapporto taglia/lunghezza del cinturino, abbiamo riscontrato un problema nella chiusura e non siamo i soli. Infatti in un forum abbiamo letto che un ragazzo racconta di aver provato e comprato la taglia M (perfetta per la sua testa dice lui), ma successivamente si è reso conto che non riusciva a chiudere bene il cinturino perchè questo è troppo corto.

Tutti gli interni lavabili e prezzo buono

Ad ogni modo possiamo affermare che il AGV City Blade è un prodotto che ha anche molti vantaggi, ad esempio ci piace la possibilità di poter estrarre tutti i componenti interni per essere lavati. Molto interessante è anche il design e sicuramente siamo tutti concordi nel dire che il prezzo è buono. In effetti il costo rientra nella fascia medio-bassa, più o meno è lo stesso del Blade Multijet, anche se questo gode di una fama migliore, perlomeno questo è quello che si nota leggendo qua e là.

Video che mostra l’AGV City Blade

Conclusioni

A questo punto non ci rimane che tirare le somme sul AGV City Blade, questo modello piace tantissimo a chi si sofferma soprattutto al lato estetico delle cose, oltre questo poi il prezzo è sicuramente vantaggioso. Purtroppo però, chi lo ha provato ci dice che i difetti non mancano. Il più fastidioso è sicuramente quello legato alla visiera, troppo attaccata al volto e con problemi di chiusura. La funzionalità dell’areazione dipende dalla visiera che come visto è stata bocciata, così come il cinturino che viene descritto da molti come “troppo corto”. Ad ogni modo si legge che il prodotto non è così male se consideriamo il prezzo alla portata di tutti, inoltre è molto bello da vedere e ci piace l’idea che può essere lavato anche il paranuca.

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Design ricercato
  • Tutti interni lavabili
  • Prezzo medio-basso

Svantaggi

  • Visiera con poco spazio dal viso
  • Cinturino corto
  • Areazione legata alla visiera

Caratteristiche tecniche dell’AGV City Blade

  • Calotta Resina HIR-TH (high resistant thermoplastic) verniciata
  • N. di calotte 2 taglie di calotta
  • Sistema di Ventilazione Prese d’aria frontali ed estrattori laterali
  • Tessuti Dry Comfort con trattamento igienizzante
  • Interni Completamente removibili e lavabili (incluso paranuca)
  • Visiera Visiera City 11 chiara in policarbonato antigraffio
  • Meccanismo Visiera XQRS (Extra Quick Release System) a “Doppio Binario”: rimozione e sostituzione visiera e tettuccio in pichi secondi senza attrezzi
  • Sistema di Ritenzione Fibbia con regolazione micrometrica

Foto in alta risoluzione dell’AGV City Blade

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’AGV City Blade.

Libretto di istruzioni dell’AGV City Blade

Qui invece potrete scaricare il libretto di istruzioni dell’AGV City Blade.